La caldaia .. sostituirla o no ?

caldaia

Perché si deve sostituire una caldaia? Ma devo proprio?

Tengo personalmente ad informare che una caldaia, magari con più di dieci anni di vita, risulta essere sempre più costosa in tutti i sensi a partire dai consumi fino ad arrivare alle maggiori manutenzioni per le parti da sostituire. Non tralasciamo inoltre un fattore molto importante: a causa di una combustione non corretta, inquina sempre più. Le nostre nuove installazioni, oltre a comprendere apparecchi sempre più efficienti ed innovativi, comprendono le giuste e dovute modifiche al vostro impianto affinché esso sia conforme alle normative vigenti.

Nella gamma di caldaie che vi saranno proposte potrete scegliere a seconda del vostro caso, tra le classiche a camera aperta dove sono ancora concesse, a camera stagna, e le ultime novità “a condensazione”.

Ricordiamo che il sistema a condensazione permette alla caldaia di trarre vantaggio dalla temperatura che normalmente va dispersa con i fumi nella canna fumaria.

INCENTIVI FISCALI

Si ricorda che la sostituzione della caldaia con le relative modifiche all’impianto esistente (tubazioni, valvole, radiatori e accessori annessi) rientra tra i beni detraibili fiscalmente nella proporzione come disposto dalla Legge vigente.

Al momento del sopralluogo, oltre al preventivo saranno illustrate tutte migliori modifiche ed opportunità per portare il vostro impianto al risparmio sia energetico che economico personale.

Scarico gas di combustione

canna fumaria

COLLEGAMENTO ALLA CANNA FUMARIA

Come già si discute nella sezione dedicata alle canne fumarie e video ispezioni alla pagina " interventi speciali ", sarà la prima cosa che verrà controllata prima di una installazione, proprio perché tutto da essa dipende il corretto funzionamento dell’impianto.

Una canna fumaria non corrispondente ai criteri tecnici delle normative di funzionamento preclude nettamente l’installazione o l’utilizzo di una caldaia.

Ricordiamoci che proprio a molte inefficienze di questi condotti fumari, si debba attribuire la morte di moltissime persone.

Share by: