• nogarin
  • nogarin

News dalla Home

Continuando, la ricostruzione o ripristino di immobili danneggiati da eventi calamitosi, la realizzazione di autorimesse o posti auto pertinenziali, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la prevenzione di atti illeciti di terzi, la cablatura di edifici, il contenimento dell’inquinamento acustico, le misure antisismiche e opere per la messa in sicurezzastatica (vedi nota specifica dell’A.d.E.), la bonifica dall’amianto, la riduzione degli infortuni domestici, il conseguimento di risparmi energetici compreso il fotovoltaico (art. 16-bis, comma 1, Tuir), l’acquisto di abitazioni in fabbricati interamente ristrutturati (art. 16-bis, comma 3, Tuir) (vedi altra nota specifica dell’A.d.E.).

Inoltre, la detrazione per il recupero del patrimonio edilizio riguarderà i mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione.

A seguire,

Per il risparmio energetico qualificato la tipologia dei lavori e prodotti dove sarà applicata l’agevolazione, riguarderà i pannelli solari per la produzione di acqua calda, la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaia a condensazione, le pompe di calore ad alta efficienza e impianti geotermici a bassa entalpia, gli scaldacqua a pompa di calore, le strutture opache verticali (pareti isolanti o cappotti), strutture opache orizzontali(coperture e pavimenti), finestre comprensive di infissi, la riqualificazione energetica generale di edifici, gli interventi precedentemente descritti, effettuati su parti comuni condominiali o su tutte le unità immobiliari del condominio.

Questa informativa ha lo scopo di poter aiutare la propria clientela ad iniziare un percorso volto ad affrontare i lavori di ristrutturazioni più opportuni.

La Ditta Nogarin Marco , ponendo per vostra libera informazione queste brevi note, non si rende responsabile per possibili errate scritture o interpretazioni personali non conformi alle Leggi vigenti.

Per la migliore e sicura interpretazione del tutto, nonché su come presentare o richiedere eventuali richieste di detrazione per i lavori sopra descritti, si invitano i gentili clienti a visitare la pagina ufficiale dell'Agenzia delle Entrate al sito www.agenziaentrate.gov.it

NOGARIN MARCO TERMOIDRAULICA E RESTAURI | 11, Via S. Callisto - Campalto - 30173 Venezia (VE) - Italia | P.I. 02803250279 | Tel. +39 041 903451   - Cell. +39 336 492571 | nogarin_impianti2000@yahoo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy